ZEAGRAN ULTIMATE ®: porta chiusa alle infestanti

Di Luigi P.
zeagran-ultimate-sumitomo

E’ arrivato ZEAGRAN ULTIMATE®, la nuova miscela erbicida di post-emergenza per il mais, e di prossima estensione su sorgo.

ZEAGRAN ULTIMATE® è una miscela in formulazione liquida di bromoxinil e terbutilazina, registrata per l’impiego su mais, ideata nei laboratori Nufarm.

ZEAGRAN ULTIMATE ®  si presenta come prodotto base nei trattamenti di post-emergenza precoce dove non viene utilizzato il pre-emergenza, oppure anche nei casi in cui i trattamenti di pre non abbiano funzionato per carenza di precipitazioni.

In determinati areali viene limitato l’uso della terbutilazina in pre-emergenza, ma questo comporta ovviamente un minor controllo di alcune infestanti (es. poligonacee). L’utilizzo di ZEAGRAN ULTIMATE® in post-emergenza diventa così la naturale chiusura per completare l’azione su queste infestanti garantendo, con ridotte quantità di principio attivo, una grande efficacia  sulle infestanti eventualmente sfuggite.

Una elevata selettività, velocità d’azione e un ottimo rapporto costo/beneficio rendono il prodotto indispensabile nei trattamenti di post, anche in abbinamento con graminicidi specifici come Crew Superb/Ikanos.

ZEAGRAN ULTIMATE ® è un marchio Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.

Commenta l'articolo

Compila per proseguire * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.